MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Inaugurata tra commozione e felicità la scuola primaria G. D’Annunzio di Celano, ecco il nuovo Urban Center della città (gallery)

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
5 Ottobre 2018
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Tanta commozione e felicità per il nuovo Urban Center di Celano. Si è tenuta questa mattina, alla presenza delle istituzioni, degli studenti e del personale scolastico, la cerimonia di inaugurazione della Scuola Primaria Gabriele D’Annunzio con l’area didattica laboratoriale e la nuova “Sala Studio Padre Osvaldo Lemme”. Il campus, che così realizzato assomiglia ad un vero e proprio Urban center, apre le porte a 400 bambini delle scuole elementari.

L’edificio, costruito con prefabbricati in cemento armato e legno lamellare, si sviluppa su due piani e presenta 23 aule e 7 laboratori. Il nuovo Urban Center è dotato di sistemi didattici interattivi (proiettori) insieme a lavagne e pannelli di sughero in ogni aula, oltre a banchi a misura di bambino (varia l’altezza in base alla classe frequentata) che possono dar luogo a differenti composizioni di arredo al fine di poter sviluppare forme di didattica diversificate. Infine  mensa con cucina interna, un chiosco esterno e due piazze, un campo sportivo polivalente, una palestra e la biblioteca. Strutture, queste, che potranno essere utilizzate anche al di fuori dei canonici orari scolastici.

Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

1 Febbraio 2026

Riserva naturale regionale monte Salviano, via libera al Piano di gestione 2026

1 Febbraio 2026

 

1 di 9
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

Next Post

Sviluppo aree interne e maggiore collaborazione con il capoluogo: sinergia rinnovata tra D'Eramo e Avezzano

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication