Civitella Roveto. Al via la settimana dello studente a Civitella Roveto, sospese le lezioni tradizionali: studenti impegnati in attività, sport musica e cultura.
“Sospese Da questa mattina, 27 marzo e fino al 31 marzo”, si legge sul sito dell’Istituto comprensivo di Civitella Roveto, “nell’ Istituto Comprensivo si terrà la Settimana dello Studente 22/23: una settimana di sospensione delle attività didattiche “tradizionali” con lo scopo di promuovere l’autodisciplina e l’autogestione degli studenti, impegnati in tantissime attività, tra sport, cultura, musica e robotica.
L’ideazione e la realizzazione del progetto è frutto del lavoro congiunto della Dirigenza, in particolare delle vicepresidi Franca Lucidi e Maria Rita Lucidi, delle docenti, del personale ata e soprattutto degli alunni.
Durante questa settimana saranno proposte modalità didattiche alternative che vedranno anche l’intervento di esperti esterni, come esperti piloti di droni e di unità cinofile.
In segno di rispetto per il lutto che ha colpito la nostra comunità, la cerimonia di inaugurazione della Settimana dello Studente non si è svolta all’aperto come previsto, ma nella palestra scolastica, dove, nel ricordo di una giovane mamma, è stato osservato un minuto di silenzio e di preghiera.
Il programma di questa mattina si è concretizzato nel semplice avvio delle attività didattiche in forma di laboratorio. Personalmente ho portato il saluto dell’Amministrazione comunale ai ragazzi, entusiasti di iniziare questo progetto, ricordando loro di vivere la scuola in maniera seria e con il massimo impegno e rispetto, alla base di ogni attività, presente e futura”.