Avezzano. Una partenza col botto quella dei candidati alle prossime elezioni regionali, Antonio Del Boccio e Maria Matteucci, che ieri pomeriggio hanno inaugurato la sede elettorale di via XX Settembre, 153 ad Avezzano. Sala gremita a sostegno dei due aspiranti consiglieri regionali esponenti della Lega – Salvini Abruzzo per il presidente in carica Marco Marsilio. Nel loro intervento, hanno illustrato quello che è stato definito un vero e proprio laboratorio di idee per il territorio.
“Il mio cruccio è il lavoro e tutto ciò che ruota attorno allo sviluppo dell’occupazione”, ha evidenziato Del Boccio, padre e ufficiale di polizia locale, con a cuore i temi della sicurezza e del rilancio del territorio, “avremo un occhio attento sulle infrastrutture, come sulla linea ferroviaria Roma – Pescara, sui collegamenti autostradali. Saranno queste alcune delle nostre battaglie che porteremo avanti con l’impegno, la volontà e la forza che ci contraddistingue”.
Mamma, moglie e stimato cardiochirurgo, Maria Matteucci ha evidenziato nel suo intervento i temi a lei cari, come quello della salute, dello sviluppo nel territorio, insieme quelli della famiglia e del lavoro. “Ristrutturare è la parola d’ordine”, ha spiegato, “per riedificare un sistema che soffre e che merita tanto. Per fare ciò però non basta il nostro impegno, che garantiamo, ma servono i mattoni, che sono le persone, gli elettori. Vogliamo proporre, disporre e completare le necessità del territorio e ci impegneremo per portare a termine questi obiettivi”.
A sostegno dei due candidati sono intervenute nel corso della presentazione figure di spicco del partito, il sottosegretario alle Politiche sociali e del Lavoro Claudio Durigon, il sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste, nonché segretario regionale della Lega Luigi D’Eramo e il deputato Lega Abruzzo Alberto Bagnai. Hanno preso la parola anche il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, e quello di Borgorose, Mariano Calisse.
Secondo il sottosegretario D’Eramo, “Agricoltura, sanità, turismo e lavoro sono punti su cui la Lega ha lavorato molto, cogliendo molti obiettivi e mantenendo gli impegni presi cinque anni fa con gli elettori. Su infrastrutture e trasporti”, ha aggiunto, “vogliamo portare avanti nei prossimi anni un programma efficace su cui abbiamo prodotto un dossier per rendere competitivo il mercato locale, per colmare questo gap che interessa da troppo tempo il nostro territorio.
Per questo motivo abbiamo costruito liste con persone come Antonio e Maria, cercando uomini e donne che non soltanto porteranno con loro una grande conoscenza del territorio, ma che sono una sintesi perfetta tra capacità politiche e professionali, persone competenti che possano permettere un salto di qualità al consiglio regionale”.