Capistrello. Dopo anni di attesa, nel pomeriggio di ieri è stata inaugurata la nuova palestra della scuola “Albert Bruce Sabin”.
Grande e costante è stato l’impegno dell’amministrazione Ciciotti, ora gli studenti avranno una palestra sicura in cui poter svolgere le attività sportive.
L’obiettivo raggiunto rappresenta la dedizione verso l’educazione e il benessere dei ragazzi di Capistrello.
Questo spazio permetterà loro di coltivare la passione per lo sport, sviluppando abilità motorie e spirito di competizione in un ambiente moderno e accogliente.
All’evento, molto partecipato, erano presenti otre al sindaco Francesco Ciciotti, il vescovo dei Marsi Monsignor Giovanni Massaro, il dirigente scolastico Damiano Lupi, gli amministratori e gli studenti accompagnati dai genitori.
I presenti sono stati allietati dalla musica degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “A.B. Sabini”: un’inaugurazione, quindi, di grande importanza e molto sentita a testimonianza di questa nuova risorsa per la comunità di Capistrello.
“Voglio ringraziare tutti coloro che sono presenti oggi, sua Eccellenza il Vescovo, il preside, il dirigente dei lavori”, ha dichiarato il primo cittadino Ciciotti, “Questa palestra non è attuale, è una palestra che è stata ristrutturata seguendo i criteri antisismici, utilizzando fondi ricevuti dallo Stato con un contributo di 140.000,00 euro, abbiamo sostituito tutte le finestre, gli arredamenti e il sistema di riscaldamento.
Quella cha abbiamo oggi è una struttura che può essere definita un fiore all’occhiello per la nostra comunità perché è un punto di incontro per tutti i giovani che vorranno fare sport. Questo locale non è dedicato solo alla scuola, che da settembre accoglierà anche gli alunni delle elementari: negli orari in cui sarà libera potrà essere utilizzata anche da coloro i quali ne faranno richiesta”.
“Oltre la ristrutturazione della palestra a breve, nello stesso stabile, avranno inizio nuovi lavori”, continua il sindaco Ciciotti, “che prevedono la realizzazione di spogliatoi e di un’aula magna che sarà messa a disposizione di chi dovesse avere bisogno, previa richiesta, di spazi per creare manifestazioni ed eventi.
Questo per noi è un punto di arrivo, perché come sapete, i tempi previsti per la riconsegna dei lavori si sono notevolmente allungati, non per inerzia di questa amministrazione ma perché la vecchia ditta appaltatrice ha intascato i soldi dell’anticipazione lavori ed è fuggita. Per questo si è reso necessario riavviare un nuovo appalto. Ringrazio dunque i nuovi ingegneri e l’ufficio tecnico se oggi siamo riusciti a raggiungere questo traguardo”.
“La nostra amministrazione si prefigge di creare nuovi luoghi di svago e di ritrovo per i giovani tanto che a breve sono previsti lavori di ammodernamento dei vari campetti distribuiti lungo la dorsale per Cese così come per i centri bocciofilo e sportivo a dimostrazione del nostro sostegno a tutta l’attività sportiva. È un vanto per noi essere arrivati oggi a questa conclusione, quindi io non posso far altro che ringraziarvi nuovamente”. conclude il sindaco.