Celano. Questa mattina alle 11 è stata inaugurata la nuova scuola dell’infanzia “A. Piccolomini” a Celano. Il vecchio edificio è stato demolito e ricostruito con le più innovative tecniche antisismiche.
Alla presenza del sindaco Settimio Santilli, di membri dell’amministrazione e di decine di cittadini, è stata svelata la targa e si è dato ufficialmente il via a un nuovo capitolo per la storica scuola.
“Stiamo completando il nostro programma di edilizia scolastica” ha dichiarato il sindaco Santilli, “che ha riguardato tutte le scuole di ogni ordine e grado. Questa settimana inaugureremo due scuole dell’infanzia, la “A.Piccolomini”, inaugurata stamattina, che è stata demolita e ricostruita con le più moderne tecnologie antisismiche, e quella a “Madonna delle Grazie” completamente riqualificata ed ecosostenibile.
Entro l’anno apriremo anche il nido in Piazza Aia. Abbiamo dimostrato nei fatti di mettere al centro della nostra società l’istruzione che deve essere garantita in strutture moderne, sicure e didatticamente all’avanguardia”.