Avezzano. Si è svolta sabato l’inaugurazione della sede elettorale di Leonardo Casciere ad Avezzano in via Sergio Cataldi, nella zona dell’ex mercato coperto, alla presenza dell’onorevole Luigi D’Eramo, vice coordinatore della lega Abruzzo, del sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, del coordinatore marsicano della lega Tiziano Genovesi e del candidato presidente del centro destra Marco Marsilio.
Moltissimi i cittadini intervenuti che hanno riempito con la loro presenza tutta la grande sede del comitato elettorale. Molti i temi trattati: la questione delle aree interne che non devono essere più considerate di serie B, i tribunali che possono essere salvati grazie alla possibilità legislativamente prevista dell’accollo dei costi da parte della regione, degli ospedali e del loro potenziamento e vicinanza ai territori più lontano, la sicurezza con la proposta di Casciere di un corpo di polizia regionale a copertura di tutto il territorio regionale a tutela dei tutti i cittadini, l’agricoltura con l’aumento delle risorse da destinare al comparto e la tutela delle nostre produzioni ed il sociale, argomento molto sentito da Leonardo Casciere assessore di questo settore nell’amministrazione comunale di Avezzano, il quale ha fatto presente come l’associazionismo sia fondamentale.
Lo stesso Casciere ha ricordato come nell’anno 2018 si è fatto promotore all’interno dell’amministrazione comunale dell’aumento del badget destinato alle attività sociali per una cifra complessivamente erogata nel 2018 di oltre 2 milioni e 500 mila euro. Somme che sono state destinate oltre che alle associazioni di volontariato e sociali anche a tanti cittadini con gravi difficoltà economica-sociali.