MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

In una settimana più 100 per cento di prescrizioni antivirali Covid: 23 nella Asl Avezzano Sulmona L’Aquila

Redazione Attualità di Redazione Attualità
9 Febbraio 2022
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Pescara. Nell’ultima settimana, in Abruzzo, si è registrata una forte accelerazione dei trattamenti antivirali a base di Molnupiravir Merck su pazienti Covid non ospedalizzati: in 7 giorni le prescrizioni sono state 57, a fronte delle 60 complessive delle 4 settimane precedenti (la distribuzione del farmaco è iniziata a ridosso delle Festività).

“Un segnale incoraggiante per il trattamento precoce di pazienti a forte rischio di progressione severa della malattia – commenta l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì – che ci ha permesso, e in futuro ci permetterà ancora di più, di evitare il ricorso al ricovero ospedaliero, contribuendo così a decongestionare i nostri presidi, ancora purtroppo sotto pressione per l’impatto della pandemia”.

Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

28 Gennaio 2026

Aggressione a Piazzale Kennedy: TUA esprime solidarietà all’autista e ribadisce l’impegno per la sicurezza

28 Gennaio 2026

Nel dettaglio, la Asl Lanciano-Vasto-Chieti ha effettuato complessivamente 63 trattamenti, la Asl di Pescara 29, la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila 23, la Asl di Teramo 2.

E da ieri è iniziata la somministrazione nella nostra regione anche del Paxlovid della Pfizer, che contribuirà ad aumentare ulteriormente la platea dei pazienti che potranno essere trattati con gli antivirali.

Nell’ultimo monitoraggio Aifa (riferito alla settimana 27 gennaio-2 febbraio scorso, prima dunque degli ultimi dati), l’Abruzzo registrava un numero di prescrizioni ogni milione di abitanti pari a 21.64, in perfetta media nazionale, con un incremento rispetto alla settimana precedente pari al 47.41 per cento.

Next Post

Muore nel bosco colto da un malore, lutto a Carsoli per la scomparsa di Mario Alfani

Notizie più lette

  • Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

    470 shares
    Share 188 Tweet 118
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    362 shares
    Share 145 Tweet 91
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Scontro tra due auto in via Nuova ad Avezzano, tre persone ferite

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Maltempo, scatta l’allerta meteo della Protezione civile: pioggia battente e raffiche di vento

    109 shares
    Share 44 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication