MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

In tanti al concorso di poesia “Anziani…ricordi”, ecco i nomi di tutti i premiati

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Agosto 2024
A A
hdr

hdr

84
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Grande partecipazione alla 14ª edizione del premio di poesia “Anziani…ricordi”, organizzato dall’associazione anziani “Torquato Di Berardo” di Sante Marie. Ancora una volta gli anziani, che fanno parte dell’importante realtà santemariana, si sono messi in gioco per creare un evento di cultura ormai affermato in tutto l’Abruzzo.

Nella chiesa di Santa Maria delle Grazie,sabato si sono radunati i giurati, Ilio Leonio e Maria Assunta Oddi, gli amministratori comunali – il sindaco Lorenzo Berardinetti e l’assessore alla Cultura Simonetta Lattanzi – i membri dell’associazione – con il presidente Mauro Di Giovanni e Agata Rossi, responsabile del premio – e tutti i partecipanti all’iniziativa. Presentazione a cura di Katia Agata Spera. Per la sezione poesia in italiano vince Andrea Petricca con “Antichi sapori (a nonna Dea)”, il secondo posto è stato conquistato da Floredana De Felicibus con “Il canto del tempo” ed ex aequo da Mario De Vecchis con “L’oblio e la festa”, terzo posto a Giovanna Salucci con “L’ultimo bacio” e a Pia Di Berardino con “Tutto ritorna”.

Al gioco finale di Avanti un altro, il campione inciampa sulla Marsica (Video)

26 Dicembre 2025

Concerto di inizio anno al Comune di Tagliacozzo: magia della musica da Piazzolla a Morricone

26 Dicembre 2025

Per la sezione poesia in vernacolo medaglia d’oro a Floredana De Felicibus con “Lu prime jurne da desoccupate”, medaglia d’argento ad Anna Polidori con “Tiempe bielle”, medaglia di bronzo a Sergio Micangeli con “L’Italia mia” e ad Anna Maria Di Lorenzo con “Belle sindimende d’amicizie e d’amore”. Per la sezione prosa, invece, primo premio per Raffaella D’Amadio con “L’effimera essenza di una libellula intrappolata in una bolla di sapone”,secondo a Giuliana Petriccone con “Il Direttore” e a Delfo Paris con “Ricordi di vita vissuta”, terzo posto a Maria Luisa Di Bernardo con “La tromba” e ad Angela Della Costa con “Tra realtà e sogno”. Menzione speciale a Dina D’Amadio per il suo elaborato.

Next Post

Fondato un apiario di comunità a Sante Marie: nuovo progetto per la rigenerazione agricola e la vita del paese

Notizie più lette

  • Ex marito violento rompe la finestra e tenta di entrare in casa, bloccato dalla polizia

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Al gioco finale di Avanti un altro, il campione inciampa sulla Marsica (Video)

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Auto con due persone a bordo si ribalta in località Petogna: soccorsi in azione

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

    502 shares
    Share 201 Tweet 126
  • Al via la tradizionale fiera di santo Stefano: espositori, musica e spettacolo (fotogallery)

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication