MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

In Regione si parla di turismo, in Commissione imprenditori privati: Bartolotti (Magnola) e Lozzi (aviosuperficie)

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
31 Maggio 2022
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Oggi 31 maggio 2022 nell’ambito della convocazione straordinaria della Terza Commissione consiliare Agricoltura, Sviluppo economico e Attività Produttive tenutasi dalle ore 11.00 presso il Palazzo dell’Emiciclo (Aq) sono stati auditi, su iniziativa del Consigliere Simone Angelosante, il Direttore DMC Abruzzo Qualità Raffaele Siciliano, Rete Avioturismo – Aviosuperfici Franco Lozzi e Giancarlo Bartolotti gestore degli impianti da sci Monte Magnola. Tre esponenti di spicco per il territorio marsicano che hanno relazionato al cospetto dell’assemblea alcuni punti centrali nell’ambito turistico.

Addio alla nonna d’Abruzzo, se ne va a 109 anni Italia Paolucci Pace

12 Febbraio 2026

Campionato nazionale delle lingue di Urbino, lo studente marsicano Simone Pacilli in finale

12 Febbraio 2026

Siciliano, direttore della DMC Abruzzo in merito alla nuova legge sul turismo ha espresso apprezzamenti ricordando l’importanza delle tempistiche in materia di entrata in vigore: “è importante –ha asserito- mettere gli operatori in condizione di agire con le migliori condizioni e col supporto di strumenti legislativi e finanziari che vadano a supporto dopo due anni di grandi difficoltà legate all’emergenza pandemica, a cui è andato incontro il settore”.

Il Comandante Lozzi ha invece comunicato all’assise di aver pronta una relazione esplicativa in materia di aviosuperfici che mette in primo piano, al cospetto della Regione, l’importanza di pensare ad una strutturazione ben definita. Il fine è quello di mettere a disposizione la struttura –oltre che per l’incremento del cosiddetto turismo d’elite, importante per l’intero indotto- per funzioni di servizio pubblico. Un’aviosuperficie ben strutturata (sebbene privata) può servire sia alle forze armate che alle forze dell’ordine per funzioni di antincendio e per molti altri scopi.

In ultimo il direttore della Monte Magnola Impianti Giancarlo Bartolotti ha relazionato sull’importanza e sulla centralità della vicinanza degli organi istituzionali del mondo politico alle realtà del turismo interno e in particolare sul cosiddetto turismo bianco. Il supporto si è ormai reso necessario dopo la grande crisi a cui l’intero settore è andata incontro con il blocco legato all’emergenza pandemica, ha ricordato Bartolotti.

Sempre nell’ambito degli stessi lavori sono stati auditi anche Rivo Ciabattoni (Presidente Assohotel-Confesercenti), Mauro Del Castello, Luca Lallini, Lucia Simoni (Presidente Associazione Abruzzobnb), Sandro Di Addezio (Presidente UNPLI Abruzzo).

 

 

Next Post

"L’Italia nell’Unione Europea. Tra europeismo retorico e dispotismo ‘illuminato’", domani presentazione del libro in Senato

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    510 shares
    Share 204 Tweet 128
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Interporto di Avezzano, interviene la Croce Rossa: questioni politiche, l’associazione prende le distanze

    172 shares
    Share 69 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication