Avezzano. In migliaia alla fiera del 25 aprile ad Avezzano, giornata di celebrazioni, festa e divertimento. A partire dalle 8 di questa mattina il centro cittadino si è animato grazie alla tradizionale fiera organizzata dal Comune di Avezzano con le associazioni dei commercianti.
Sono stati migliaia i visitatori durante tutto l’arco della giornata, Il percorso ha attraversato le principali vie del centro cittadino che per l’occasione si sono riempite di gente. Famiglie e bambini si sono riversati fin dalle prime ore del mattino in centro per fare una passeggiata tra gli stand e fare qualche acquisto. Tante le bancarelle di oggettistica, abbigliamento, casalinghi, piante e fiori e buon cibo per le pause ristoro. Gli stand, circa 130, hanno affollato via Corradini (da Via Garibaldi fino all’istituto Don Orione), via Mazzini (da Piazza della Repubblica fino a Via Bagnoli), via Pagani (fino a Via Bagnoli), piazza della Repubblica, Corso della Libertà (da Via Corradini fino a Via Bagnoli) e via Fontana. Tre gli eventi collaterali e precisamente lo “Street Food” su Via Cataldi, lo Spazio Artigianato in un’area fra Via Marconi, Via Fontana e Via Corradini e 8 espositori di prodotti tipici presenti nella zona di Via Fontana. L’area food, come sempre, è stata allestita in piazza della Repubblica, mentre nel largo antistante la scuola Mazzini sono stati posizionati 9 bagni chimici, dei quali 1 per i disabili.
Per garantire la sicurezza di commercianti e visitatori, sono stati presenti una squadra antincendio di pronto intervento e un’ambulanza attrezzata che per tutta la durata della manifestazione è stata posizionata all’angolo fra via Marconi e via Fontana. La fiera terminerà alle 20. Gli espositori avranno tempo fino alle 22 per rimuovere i loro stand e riconsegnare l’area completamente libera e sgombera.