MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

In lite da 11 anni, la vicenda si conclude con due assoluzioni

Uno dichiarato non colpevole delle lesioni, l'atro della calunnia

Luna Zuliani di Luna Zuliani
29 Novembre 2022
A A
102
Condivisioni
2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una vicenda rocambolesca durata 11 anni quella che ha visto coinvolti due marsicani, un imprenditore di Luco dei Marsi e un artigiano di Avezzano.

Prima una lite con una persona rimasta ferita. Poi l’assoluzione del presunto responsabile delle lesioni. Infine un altro processo, stavolta per calunnia. Anche in questo caso, però, finito con un’assoluzione. Ad essere stato assolto con formula piena dall’accusa di calunnia perché il fatto non sussiste Agostini Giovanni, artigiano avezzanese di 45 anni, assistito dall’avvocato Emilio Amiconi. A portarlo davanti al giudice del tribunale di Avezzano era stato D.F.G., imprenditore edile di Luco dei Marsi.

Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

15 Dicembre 2025

Supporto all’invecchiamento attivo: dal 19 gennaio la presentazione delle domande

15 Dicembre 2025

Tutto ha inizio nel 2011 quando l’imprenditore era finito sotto processo con l’accusa di lesioni personali nei confronti dell’artigiano. Infatti, secondo l’accusa, tra i due c’era stata una discussione e l’imprenditore aveva spintonato il 45enne avezzanese, facendolo cadere a terra e procurandogli diverse ferite e una prognosi di una ventina di giorni. Si era tenuto così il processo e alla fine l’imputato era stato assolto da ogni accusa. I testimoni avevano infatti confermato che non c’era stata alcuna aggressione da parte dell’imprenditore. Così lui aveva deciso di denunciare l’artigiano per averlo calunniato, raccontando fatti che in realtà, secondo la sentenza, non erano mai avvenuti.

Si era tenuto così il secondo processo che aveva stavolta imputato l’artigiano. In primo grado era stato ritenuto colpevole dal tribunale di Avezzano che lo aveva condannato nel 2019 a un anno e otto mesi di reclusione. Ora la Corte d’appello dell’Aquila, presieduta da giudice Romano Gargarella, ne ha riconosciuto la non colpevolezza. Quindi non c’era stata alcuna calunnia da parte dell’artigiano.

Si conclude così, una vicenda durata ben 11 anni, con due accuse e due assoluzioni.

Next Post

"La lingua italiana dei segni è veramente la lingua di tutti i sordi?": ecco la testimonianza dell'Associazione nazionale sordi

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1828 shares
    Share 731 Tweet 457
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    550 shares
    Share 220 Tweet 138
  • Sciopero dei lavoratori contro la riduzione del personale Coop, rischio chiusura del punto vendita di Celano

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Magliano de’ Marsi, la classe 1965 festeggia i sessant’anni, tra ricordi ed emozioni

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Pioggia di contributi per le manifestazioni sportive nella Marsica, ecco dove e gli importi

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication