Tagliacozzo. Grande attesa questa sera per la quarta edizione della gara podistica la manifestazione sportiva Tutta dedicata alla corsa. La gara in notturna più luminosa dell’estate quest’anno esalterà il valore dell’amicizia, quale sentimento nobile di affetto, simpatia, solidarietà, empatia e condivisione, che lega le persone rinforzando le relazioni sociali.
La manifestazione, originariamente nata in ricordo di Topicchio, Paolo Venturini, scomparso in un tragico incidente a Roma lo scorso dicembre proprio mentre si allenava, animerà le strade e i vicoli del meraviglioso borgo marsicano in una notte di magiche emozioni. Anche quest’anno la corsa competitiva sarà preceduta dalle gare giovanili e dalla tradizionale passeggiata aperta a tutti, accompagnatori, visitatori, turisti o semplicemente curiosi.
Ci sarà poi la cena nel parco pubblico con le migliori specialità culinarie per tutti i partecipanti. Entrambi i percorsi ( gara 10 Km circa e passeggiata 5 chilometri) hanno uno sviluppo ad anello in ambiente cittadino attraverso luoghi storici, tipici e tra i più suggestivi della città di Tagliacozzo, uno dei 100 borghi più belli d’Italia. Il tipo di cronometraggio è ad opera di Digitalerace con microcip (obbligo di riconsegna del microcip al termine della gara, pena addebito del costo di 10 euro). Per informazioni è possibile consultare il nostro sito web www.magicrunners.it.