MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

In arrivo i parcheggi rosa a Celano, per donne in gravidanza e genitori con bimbi piccoli

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
29 Maggio 2024
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale è stato approvato, all’unanimità dei presenti, il regolamento per  la disciplina della sosta negli “stalli rosa”, destinati ai veicoli adibiti al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni. Le aree di sosta riservate a gestanti e neo genitori saranno contrassegnate da una specifica segnaletica orizzontale e verticale.

 

Ritiro estivo a Celano: primo sopralluogo della Juve Stabia nella cittadella dello sport

5 Febbraio 2026

Presentata la Perimetrazione del Territorio Urbanizzato a Celano: avviato il confronto con i tecnici

2 Febbraio 2026

 

Lo rende noto il Vicesindaco Piero Ianni, con delega alla città e protezione civile, che aggiunge: “il provvedimento rappresenta un importante contributo sociale per le donne in stato di gravidanza e per le famiglie con figli in tenera età. Le aree individuate in diverse zona del Comune offriranno una agevole possibilità per parcheggiare o evitare la prolungata ricerca di un posto libero per fare la sosta”. Secondo quanto previsto nel Regolamento, gli stalli di sosta saranno riservati ai titolari del contrassegno speciale denominato “permesso rosa” nelle seguenti Vie e Piazze: Piazza IV Novembre, Largo Beato Tommaso, Via Pasquale Santilli, Corso Umberto I, Via Santa Cecilia, Piazza e Via Aia, parcheggi della scuola D’Annunzio, della scuola Beato Tommaso, del Centro Peter Pan, del Distretto Sanitario,  delle zone antistanti le farmacie e del Polo sociale. 

“Dando attuazione al disposto di cui all’art. 188 bis del Codice della Strada – afferma Lisa Carusi, consigliere comunale delegata alla Polizia Locale – l’Amministrazione comunale ha inteso creare un’agevolazione importante per le donne  in gravidanza e neomamme,  mostrando ancora una volta attenzione e sensibilità nei confronti dei bisogni delle famiglie”. 

Possono richiedere il rilascio del contrassegno direttamente le donne in stato di gestazione o un genitore del bambino di età non superiore ai due anni. Tutte le informazioni e la modulistica con il testo della domanda saranno disponibili sul sito internet istituzionale, presso gli uffici dei Sevizi sociali e scolastici e presso la sede del Comando di polizia locale. Le domande possono essere presentate per posta elettronica certificata (Pec) agli indirizzi: comune[email protected] oppure [email protected]; con raccomandata indirizzata al Comune o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Celano.

Tags: Celano
Next Post

Messa in sicurezza stadio Celano, Natalini (Pd): "Ritardi e spese folli, quasi 3 milioni"

Notizie più lette

  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    244 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    327 shares
    Share 131 Tweet 82
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Antrosano nel mirino dei ladri, furto in una villetta, cresce l’allerta

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Sulmona, cresce l’apprensione per la scomparsa di Mary D’Artista: indagini e ricerche in corso

    119 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication