MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

In arrivo altri 140 lavoratori stagionali dal Marocco, lavoreranno tra i campi del Fucino

Redazione Attualità di Redazione Attualità
19 Aprile 2021
A A
fucino
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Tutto pronto per l’arrivo di altri braccianti del Fucino. Questa mattina, con un volo charter proveniente dal Marocco, atterreranno all’aeroporto di Pescara 140 lavoratori stagionali agricoli che saranno impegnati nelle colture della Marsica e di altre città italiane come Aosta, Mantova, Piacenza, Rovigo e Verona. I braccianti una volta arrivati in Italia dovranno effettuare i controlli doganali e poi, tramite pullman da 25 posti, saranno accompagnati nelle loro destinazioni dove dovranno osservare la quarantena prima di tornare a lavorare.

fucino

Per Giovedì 12 Febbraio, sarà possibile il passaggio di un fronte perturbato con delle precipitazioni tra moderate e forti. Non particolarmente freddo

Il meteo nella Marsica 9 – 14 febbraio: situazione sempre dinamica per le umide correnti atlantiche

8 Febbraio 2026

Croce Rossa e Interporto di Avezzano, Verrecchia (FdI): nessuno è stato cacciato, accuse Pd infondate

8 Febbraio 2026

Coldiretti L’Aquila, con il presidente Angelo Giommo, si è presa cura di gestire tutte le pratiche per fare in modo che l’arrivo dei braccianti avvenisse nel più breve tempo possibile in modo da poter far tornare i lavoratori già a fine mese nelle varie aziende del territorio. Il volo charter atterrerà alle 14.35 all’aeroporto “Pasquale Liberi” di Pescara dove solo una settimana fa sono arrivati altri 175 braccianti fatti tornare in Italia grazie all’impegno di Confagricoltura L’Aquila.

“Un’iniziativa resa possibile dall’intesa raggiunta dalla Coldiretti con le autorità del Marocco grazie alla collaborazione dell’Ambasciata italiana a Rabat. La comunità di lavoratori agricoli provenienti dal Paese nordafricano è la seconda più presente in Italia dopo quella rumena”, spiega Coldiretti, “e l’Abruzzo non fa differenza, in quanto marocchini e rumeni tornano nella provincia aquilana ormai da decenni”.

Anche in questo caso per i lavoratori stagionali arrivati, tra cui c’erano anche due famiglie con bambini di meno di un anno, è scattata la quarantena. Secondo quanto previsto dal protocollo vigente è iniziata per tutti la sorveglianza attiva della Asl Avezzano – L’Aquila – Sulmona. Due volte al giorno i braccianti vengono contattati dagli operatori che gli chiedono informazioni sul loro stato di salute. Se non ci saranno problemi dopo 14 giorni potranno tornare regolarmente al lavoro e dedicarsi alla semina di carote, patate e finocchi ormai alle porte.

Next Post

Lezione di legalità allo Scientifico il procuratore Roberti: sempre un piacere parlare ai giovani

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    400 shares
    Share 160 Tweet 100
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1058 shares
    Share 423 Tweet 265
  • Pioggia nella palestra della scuola Vivenza: scoppia la polemica ad Avezzano

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Sicurezza e tutela legale: iniziativa a Gioia dei Marsi

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication