Avezzano. Previsti cento posti di lavoro per il nuovo megastore di circa 15mila metri in arrivo alle porte di Avezzano. E’ stato realizzato, ed è in via di completamento, dalla Cosmo SpA, società con sede principale a Corropoli, in provincia di Teramo, nota soprattutto come proprietaria della catena di negozi di calzature e accessori Globo.
Sui posti di lavoro non sono state fatte ancora comunicazioni ufficiali ma si parla, dalle stime fatte, di un centinaio di persone tra i quali commessi, cassieri, addetti alle pulizie, magazzinieri, servizio di vigilanza e altre figure, senza considerare poi responsabili commerciali, impiegati e manager.
Il centro commerciale è composto di un unico blocco a differenza del primo progetto diviso a moduli come prevede la precedente normativa sui centri commerciali. Ha comportato un investimento di circa 30 milioni di Euro e porterà numerose assunzioni ad Avezzano. Saranno 100, infatti, i posti di lavoro nel Centro Commerciale da coprire una volta che la struttura sarà terminata. I lavori di costruzione, autorizzati dopo alterne vicende burocratiche che hanno portato a una modifica del progetto originario, che prevedeva la costruzione di 4 strutture commerciali, a favore di un unico megastore, dovrebbero concludersi entro pochi mesi.
I lavori sono a buon punto ma non c’è ancora una data ufficiale di apertura del centro commerciale anche se si parla del periodo natalizio. La struttura sta sorgendo in via Roma, all’interno di un’area di circa 15mila metri quadri. Al suo interno dovrebbero aprire un punto vendita Globo e un altro negozio di scarpe, abbigliamento e articoli sportivi di proprietà della Cosmo. Inoltre, ci saranno altre attività commerciali di vari partner che sono in fase di individuazione.