Celano. In due giorni, in meno di 24 ore, due schianti sulla Tiburtina a Celano, non lontano dall’uscita del Parco Commerciale. In totale sei persone sono finite in ospedale per accettare le ferite riportate. Un incidente c’è stato martedì sera intorno alle 19. Un’auto si immetteva sulla Tiburtina, sulla Statale 5, dalla traversa in cui si trova l’officina di un carrozziere. L’altra procedeva sulla Statale. Hanno urtato violentemente e entrambe le persone alla guida sono state portate in ambulanza al pronto soccorso.
Un altro incidente ieri sera, più o meno alla stessa ora. A schiantarsi dei ragazzi che avevano appena finito il turno in fabbrica. Tre le auto coinvolte. Quattro le persone in ospedale. Una delle tre auto si immetteva sulla Tiburtina dalla strada che sale da Strada 14. Si tratta dello stesso punto in cui ha perso la vita la giovane Sara Sforza, all’inizio dello scorso anno.
In entrambi gli episodi sono intervenuti per i rilievi i carabinieri della stazione di Collarmele. Si tratta di un tratto totalmente al buio e anche i rilievi e gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine sono stato difficoltosi. Il traffico è stato bloccato per diverso tempo. L’asfalto bagnato dalla pioggia ha creato maggiore disagio agli automobilisti. Nel primo incidente sul posto anche la polizia stradale.