Avezzano. L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso”. Con questo principio è stato recentemente avviato il progetto di un tour europeo per gli studenti del Liceo linguistico “Benedetto Croce” di Avezzano.
Dal 19 al 25 febbraio, e dal 23 febbraio al 2 marzo cento alunni, sei docenti accompagnatori, Giovanna Giffi, (referente stage Scozia), Doriana Turcossi, Liberata Sgammotta, (referente stage Spagna), Roberta Gallese, Agostino Cerasoli, Margarita Pelliccetti e il dirigente scolastico prof. Attilio D’Onofrio hanno partecipato ai due stage organizzati in Scozia, Edimburgo e in Spagna, Siviglia.
Gli alunni hanno frequentato le lezioni, tenute dai docenti madrelingua nelle scuole convenzionate, la mattina, mentre nel pomeriggio hanno potuto visitare i luoghi caratteristici dei due paesi ospitanti.
Il tour europeo non finisce qui, altri cento allievi partiranno per l’Austria, Vienna e Nizza, Francia, tra fine marzo e inizi di aprile.
Alla fine di marzo, inoltre, si svolgerà un corso di formazione a Orleans a cui parteciperanno i docenti di lingua francese per l’indirizzo Esabac.