MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Impresa a misura di donna: 10 giugno lancio del progetto campagna in rosa ad Avezzano

Redazione Centrale di Redazione Centrale
5 Giugno 2014
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Abruzzo sesta regione per residenti centenari, 20 gli over 105

8 Novembre 2025
AntiquaE'

Prorogata fino al 6 gennaio 2026 la mostra Sacrum al castello Orsini

8 Novembre 2025

download (4)Avezzano. “Un’impresa a misura di donna”: è il titolo del Convegno che si terrà ad Avezzano il 10 giugno 2014 per lanciare il progetto “Campagna in rosa”, finanziato dal Piano di Azione Locale 2007-2013 “Un’identità massiccia” del Gal Gran Sasso Velino e che vede la Confesercenti provinciale dell’Aquila, come partner capofila, in un team composto anche da Confartigianato Imprese Avezzano, Confcommercio provinciale L’Aquila ed Associazione Prometeo. Per lanciare il progetto arriveranno ad Avezzano la vicepresidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise e la coordinatrice nazionale di Impresa Donna Confesercenti Luisa Barrameda. «“Campagna in rosa” nasce dalla volontà di promuovere la cultura delle pari opportunità tra uomini e donne, riducendo la storica segregazione orizzontale e verticale di genere, attraverso iniziative che favoriscono la creazione d’impresa e del lavoro autonomo al femminile – spiega il presidente provinciale di Confesercenti Domenico Venditti –  perché il sostegno alla nascita e gestione dell’imprenditorialità femminile si attuano concretamente attraverso la costituzione di un Centro Servizi promosso dalla Confesercenti insieme con gli altri soggetti coinvolti in un partenariato costituito appositamente per l’esecuzione del presente progetto. Il Centro Servizi fornirà un insieme diversificato e integrato di prestazioni, ovvero di servizi e strumenti utili alle donne che intendono migliorare i servizi della propria impresa o che intendono creare un’impresa, in particolare, nei settori del turismo, manifatturiero, del terziario (servizi alle imprese, socio-assistenziale, commercio), dell’artigianato tradizionale e artistico e dell’ambiente. Il Centro Servizi sarà costituito da esperti di finanza, di comunicazione e marketing, di gestione di processi, di commercializzazione e vendita di prodotti».
«Questo progetto – aggiunge Carlo Rossi, direttore provinciale di Confesercenti L’Aquila – è un progetto caratterizzato da un elevato grado d’innovatività: si parte, infatti, da una realtà territoriale ben definita, la provincia dell’Aquila, e da un Know-how acquisito dai partners nell’ambito di loro competenza, utilizzando nuove metodologie per motivare, orientare, consigliare, fornire alle beneficiarie le competenze necessarie per poter avere nuove occasioni professionali non solo con azioni di formazione, ma anche, tra l’altro, attraverso l’attivazione di uno sportello d’orientamento e di consulenza, visto come strumento di accompagnamento alla creazione ed alla formazione della gestione di un’impresa. In aggiunta a quest’ultimo servizio di assistenza, nella fase di start up dell’iniziativa imprenditoriale, il Centro Servizi garantirà anche l’erogazione di contributi, di importo complessivo pari ad € 10.000,00 (5.000,00 euro per singola impresa,) sia a neo imprese che a quelle già esistenti, necessari per assistere ed aiutare le imprese che intendono realizzare nuovi investimenti e consolidare attività imprenditoriali esistenti».
Il convegno si terrà il 10 giugno alle ore 10.30 nella sala consiliare del Comune di Avezzano e vedrà la partecipazione, oltre a De Luise e Barrameda, del sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, del direttore regionale di Confesercenti Enzo Giammarino e le relazioni del consulente progettuale Ernesto Vinciguerra, della coordinatrice dell’Ente bilaterale Ebitertab Sonia Di Naccio, di Piero Giampietro del confidi Coopcredito Confesercenti e l’intervento degli altri partner del Progetto.

Next Post

Appello dei sindaci marsicani al presidente D'Alfonso per una giusta rappresentanza

Notizie più lette

  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    462 shares
    Share 185 Tweet 116
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    213 shares
    Share 85 Tweet 53

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication