MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Impianto irriguo Fucino, fondi sfumati: Avezzano “batte cassa” alla Regione

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
23 Settembre 2021
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Tesoretto per l’impianto irriguo del Fucino da reinserire in bilancio per coronare il sogno inseguito da decenni di veder realizzato un progetto strategico per la Marsica. Avezzano chiama i Comuni dell’alveo Fucense a una riunione operativa per definire un percorso unitario e chiedere un incontro urgente alla Regione per mettere nero su bianco “i tempi, le modalità di intervento e, soprattutto, di riscrivere nel bilancio regionale i 46 milioni e mezzo previsti dal Masterplan cancellati nei mesi scorsi per l’emergenza Covid. 

“L’agricoltura fucense”, affermano i componenti del gruppo di lavoro formato dall’assessore al bilancio e all’impianto Irriguo, Loreta Ruscio, il presidente del consiglio, Fabrizio Ridolfi, e i consiglieri, Alfredo Chiantini, Carmine Silvagni, Ernesto Fracassi, Antonio Del Boccio, al termine di un incontro sul tema, “è strategica per l’economia della Marsica, ma finora le amministrazioni locali sono rimaste perlopiù ai margini delle decisioni. Vista l’importanza della questione dell’impianto irriguo, la cui realizzazione attesa da decenni, ma sfumata per ben due volte, può rappresentare un punto di svolta per l’intero territorio marsicano, riteniamo inderogabile un passo in avanti delle amministrazioni locali”. 

Giovane attrice di Tagliacozzo nel cast della fiction “Don Matteo” su Rai 1

8 Gennaio 2026

Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

8 Gennaio 2026

Sulla questione dell’impianto irriguo, infatti, si sono scritti fiumi d’inchiostro, ma l’unico dato certo, almeno finora, è che dei 50 milioni di euro del Masterplan 46milioni e mezzo sono stati dirottati sull’emergenza Covid con l’impegno di reinserirli. Pie intenzioni per il momento. Gli amministratori di Avezzano, quindi, chiameranno i colleghi di Aielli Celano, Cerchio, Collarmele, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Luco dei Marsi, Ortucchio, Pescina, San Benedetto dei Marsi e Trasacco a fare squadra per bussare insieme alle porte della Regione, affinché  rimettano “nero su bianco” il tesoretto sfumato nel bilancio.

 

Next Post

Tutto pronto a Magliano per l'open day di vaccini, servizio aperto a tutti dai 12 anni in su

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Luco dei Marsi: 59enne ferito a un braccio

    292 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    236 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Giovane attrice di Tagliacozzo nel cast della fiction “Don Matteo” su Rai 1

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Neve e ghiaccio sulla Marsica, attivati i piani neve. I sindaci: massima prudenza sulle strade (foto)

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication