MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Impianto irriguo del Fucino, Imprudente rassicura in consiglio: i soldi non si toccano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
19 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I soldi dell’impianto irriguo del Fucino non si toccano. A rassicurare in consiglio regionale i presenti è stato proprio l’assessore all’Agricoltura, Emanuele Imprudente, che ha messo a tacere le polemiche nate nelle ultime settimane circa un possibile taglio di parte dei 50 milioni di euro del Masterplan Abruzzo dedicati a questa opera.

“Hay Caminos”: l’esperienza spirituale e culturale degli studenti dell’Itet di Tagliacozzo

8 Ottobre 2025

Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

8 Ottobre 2025

Già nei giorni scorsi l’assessore Imprudente dai microfoni di AbruzzoLive aveva spiegato che non era il momento di fare polemiche su questo tema centrale per l’agricoltura e per il Fucino. Il consigliere regionale, Giorgio Fedele, aveva lanciato l’allarme circa la possibilità della razionalizzazione dei fondi destinati all’impianto irriguo atteso da anni dalle aziende agricole del territorio.

Imprudente ha però subito cercato di bloccare le polemiche spiegando che con le nuove programmazioni e il patto con il Sud sarà possibile arrivare anche a triplicare i fondi destinati all’impianto irriguo del Fucino ma c’è bisogno di continuare a lavorare a lungo. L’ipotesi di un taglio dei finanziamenti Masterplan per ora è archiviata e i contadini possono tirare un sospiro di sollievo nella speranza di vedere presto l’evoluzione del progetto.

Next Post

Si torna a sognare il giorno del sì al Centro Sposi Abruzzo, atelier riaperto in sicurezza

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    471 shares
    Share 188 Tweet 118
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication