Se hai installato un impianto fotovoltaico, ti starai chiedendo come mantenerlo pulito, senza lasciare che col tempo lo sporco vada a incidere negativamente sul suo rendimento.
La pulizia dei pannelli potrebbe sembrare un lavoro particolarmente complicato e il fai-da-te non è sempre una buona soluzione quando ci sono in gioco strutture di tali dimensioni, il cui lavaggio richiede necessariamente l’uso di tipici macchinari.
L’importanza di rivolgersi a esperti.
E’ sempre meglio rivolgersi ad aziende specializzate che grazie a una strumentazione idonea potranno intervenire con professionalità e in totale sicurezza.
Ad Avezzano puoi affidarti a Mama Servizi che provvede alla pulizia profonda di questi impianti energetici – sia sul territorio marsicano che su quello regionale – grazie da una parte all’esperienza e conoscenza delle tecniche da applicare in questo ambito e dall’altra al possesso di attrezzature e macchinari destinati allo svolgimento di una tale operazione.
Perché pulire gli impianti fotovoltaici?
Come avrai notato, i pannelli sono esposti a polvere, foglie o sabbia che possono accumularsi sulla parte superiore o anche al di sotto della struttura.
Assicurarsi che la superficie sia priva di detriti è inevitabile in quanto la produttività e il rendimento dell’impianto fotovoltaico dipendono anche dal grado della sua pulizia.
Come interviene Mama Servizi.
“Noi di Mama Servizi”, ha raccontato il team, “ci occupiamo della pulizia di fotovoltaici andando a tagliare l’erba sotto, intorno e nel perimetro degli impianti”.
“Inoltre”, ha aggiunto, “il lavaggio dei pannelli avviene tramite l’utilizzo di macchine specifiche e con prodotti appositi, per far sì che le superfici non vengano rovinate e che il rendimento dell’impianto non venga danneggiato, anzi incrementi”.
Se sei interessato alla pulizia dei tuoi impianti fotovoltaici, contatta Mama Servizi al numero 329 6158810