MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Wwf blocca il bike park nel cuore del parco nazionale d’Abruzzo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
8 Luglio 2020
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Pescasseroli. Niente bike park nel cuore del parco nazionale. La piccola traccia sul Monte Vitelle, in un’area in cresta dall’elevato valore conservazionistico nei pressi di Pescasseroli, utilizzata anche dagli amanti della mountain bike, stava per diventare una vera e propria pista ciclo-turistica, ma il parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise l’ha evitato su segnalazione del Wwf.

Allerta valanghe in Abruzzo: criticità meteonivologica arancione

13 Gennaio 2026

Marsica unita nella memoria: commemorazioni per i defunti del terremoto del 1915

13 Gennaio 2026

“Prontamente l’ente è intervenuto ordinando la chiusura immediata del tracciato e chiedendo il ripristino
dei luoghi”, ha commentato il presidente del Wwf Abruzzo Montano, Antonello Santilli, “la pratica dello sport in montagna deve essere valutata con attenzione per evitare che l’attività dell’uomo abbia impatti deleteri sugli habitat presenti nella zona.

In questo caso l’area interessata era troppo vicina ai ramneti abitualmente frequentati dall’orso bruno marsicano e gli sbancamenti necessari all’ampliamento della traccia potevano avere un impatto troppo elevato sulla flora e sulle specie presenti in zona. Auspichiamo, quindi, una programmazione delle attività sempre rispettosa delle particolari esigenze del territorio e che trovi una localizzazione meno impattante anche per le attività sportive.

A questo si potrà addivenire solo se il piano del parco, che giace da un tempo ingiustificatamente troppo lungo nei cassetti della Regione, verrà finalmente approvato ed attuato”.

Next Post

La Regione pronta a dire sì a nuovi centri commerciali, Fedele: così i nostri borghi moriranno

Notizie più lette

  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    357 shares
    Share 143 Tweet 89
  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Sterpetti svela la nuova T-Roc ad Avezzano, scopri chi è l’ospite speciale: prenota qui il biglietto gratis

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Ortona dei Marsi in festa: Vero Fazio si laurea a 78 anni

    114 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication