Il Liceo “Vitruvio” si distingue anche nello sport. Infatti, nella finale regionale dei Campionati Studenteschi di SCI Alpino, svoltasi ad Ovindoli lo scorso 8 febbraio, l’alunno Paolini Lorenzo, classe 3^ O, indirizzo sportivo, si è aggiudicato il gradino più alto del podio nella categoria allievi e rappresenterà l’Abruzzo nella categoria individuale alle finali nazionali che si disputeranno a Folgaria dal 6 al 10 marzo prossimi.
Paolini pratica sci agonistico presso la società “MM CREW” di Guarcino (Fr) e si allena nei campi di Ovindoli e Campo Felice.
La Dirigente, Prof.ssa Nicolina Tania Ulisse, insieme a tutta la comunità vitruviana, esprime i più vivi rallegramenti per il risultato raggiunto, dicendosi orgogliosa di avere tra i banchi della scuola da lei diretta un alunno che ha saputo mettersi in gioco e che ha messo a disposizione del Vitruvio e dell’Abruzzo tutto, talento e preparazione.
Alla competizione hanno partecipato anche gli alunni Pace Greta (1^D), Piccone Giulia (1^O), Chichiarelli Roberto (1^D).
Anche a loro va un plauso perché hanno dimostrato di essere campioni nell’animo.
Tutti gli alunni sono stati accompagnati dai docenti Emi Di Stefano e Lorenzo De Foglio.
Ad maiora semper, Vitruviani!.