Avezzano. Nonostante il periodo di emergenza legata alla pandemia del coronavirus, il Liceo Scientifico “Vitruvio” non si ferma e apre, seppur virtualmente, le proprie porte a chi voglia conoscerne l’offerta formativa. Sabato, infatti, sarà possibile incontrare in modalità telematica i docenti referenti dei vari indirizzi che illustreranno i diversi percorsi di studio.
La vocazione del “Vitruvio” è da sempre volta a perseguire equilibrio e integrazione tra le varie aree disciplinari contemperando, in una declinazione sinergica e trasversale, cultura umanistica e scientifica, nella consapevolezza che il sapere è uno e universale. Non a caso il logo del Liceo Scientifico di Avezzano è “l’uomo vitruviano”, il celeberrimo disegno di Leonardo Da Vinci, ispirato ai canoni di simmetria e proporzione e in cui il corpo umano è iscritto armoniosamente nelle due figure perfette del cerchio, che simboleggia il cielo, e del quadrato, che simboleggia la terra.
E così nell’uomo, terra e cielo, umano e divino, sapere umanistico e scientifico, pur distinti nelle proprie specificità, si completano e si coniugano tra loro in una dialettica che conduce sempre a nuovi traguardi e a nuove partenze. In linea con la propria vocazione, l’offerta formativa del Liceo Scientifico “Vitruvio” è ampia e comprende il liceo tradizionale, il tradizionale ad indirizzo Cambridge, il liceo sportivo, il liceo delle Scienze applicate e il progetto di curvatura biomedica.
Per saperne di più è possibile visitare il sito della scuola all’ indirizzo https://www.scientificoaz.edu.it/attachments/article/3719/Percorso%20iscrizioni%20classi %20prime.pdf
Gli incontri online avranno luogo sabato in due turni, il primo dalle 15 alle 16 e il secondo dalle 16.30 alle 17.30. Il link per la connessione sarà visibile dalla mattina sulla home del sito del Liceo Scientifico https://www.scientificoaz.edu.it/