MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Vino di Dante: eleggiamo il campione di Gironi Divini 2016. Domani la gara

Redazione Attualità di Redazione Attualità
19 Agosto 2016
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Partirà domani la gara per eleggere il vino di Dante. “…e là da Tagliacozzo, ove senz’arme vinse il vecchio alardo…”. Quest’anno la battaglia si ripeterà colpi di calice! Durante la giornata conclusiva della manifestazione otto “campioni” di Montepulciano d’Abruzzo, rappresentativi delle varie province della regione, saranno assaggiati e giudicati alla cieca dal pubblico per eleggere il “campione di Gironi DiVini 2016”. I vini 20160819_195007di questa edizione saranno il Malandrino di Cataldi Madonna, il Marina Cvetic di Masciarelli, il Pentima di Margiotta, l’Himerio di De Antoniis, il Plateo di Agriverde, il Vasari di Barba, il Castellum Vetus di Centorame e il Vecchie Vigne di Gentile.

“Visto il grande successe delle edizioni passate abbiamo deciso di replicare anche quest’anno l’elezione popolare del “campione” della manifestazione”, ci racconta Franco Santini, coordinatore della guida Vinibuoni d’Italia del Touring e conduttore della serata. “I vini saranno sottoposti in sequenza al giudizio del pubblico che li voterà seguendo dei criteri semplici ma rigorosi che spiegherò all’inizio della serata. Alla fine tireremo le somme e vedremo quale vino avrà riscontrato il maggior gradimento. E’ solo un giochino, ma come critico trovo sempre interessante vedere come si esprime il gusto del pubblico. I vini sono comunque tutti di eccelsa qualità, rappresentativi del meglio della produzione regionale, per cui sarà davvero una questione di gusti spontanei, senza filtri né pregiudizi.” Vedremo chi la spunterà.

Il Trio Cardoso e le “Chitarre del Mare” per un messaggio di accoglienza e Pace: concerto ad Avezzano

8 Ottobre 2025

Due anni, zero tasse, un lavoro vero: domani l’Open Day dell’ITS di L’Aquila

8 Ottobre 2025

La degustazione si svolgerà presso le ex-carceri del Palazzo Ducale di Tagliacozzo.
Ha un costo di 10€ e sarà limitata a soli 30 posti.

Per info e prenotazioni chiamare il 335-7533346

Next Post

Stasera ad Antrosano la tradizionale "Sagra della pecora ajo cotturo"

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    466 shares
    Share 186 Tweet 117
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    913 shares
    Share 365 Tweet 228
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Grande successo per la festa dei 30 anni di Musicomania

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication