Avezzano. Dopo che nella giornata di ieri Tiziano Genovesi, candidato sindaco di Avezzano in quota Lega, aveva espresso la volontà di avviare un progetto di rilancio del sito archeologico di Alba Fucens, quest’oggi arriva immediata la replica al vetriolo del vicesindaco di Massa D’Albe, PierPinto Di Carlo, che non ha affatto preso bene le dichiarazioni dell’imprenditore avezzanese.
“Buongiorno e tranquillo sig. Genovesi, se riuscirà a diventare sindaco di Avezzano, la invito a pensare alle problematiche della sua città, visto che ci vivo e lavoro ad Avezzano, può credermi, ha molte situazioni da risolvere, anche piuttosto urgenti!!! Ad Alba Fucens (comune di Massa D’Albe) c’è già chi si sta impegnando per renderle giustizia e merito”.
Dichiazioni, quelle di Genovesi, che non sono state accolte di buon grado dagli abitanti del borgo marsicano. Per molti di loro, infatti, si è trattato di propaganda inutile, vista la differente giurisdizione amministrativa tra Avezzano e Massa D’Albe che non darebbe al candidato avezzanese la possibilità di operare in loco.