Avezzano. Dopo l’esordio dell’anno scorso a Mantova, quest’anno è arrivato il momento di attraversare il mar Adriatico e sbarcare a Biograd, in Croazia. Chiaramente in sella all’intramontabile Vespa.
Il VespaClub di Avezzano, nato appena tre anni fa e con sede nella Delegazione ACI di Avezzano, avrà l’onore di rappresentare la Marsica al prossimo Vespa World Days, raduno vespistico mondiale, che si terrà in Croazia dall’11 al 14 di giugno. Sette gli equipaggi che salperanno alla volta di Spalato per partecipare all’evento più importante del panorama vespistico internazionale, interamente volto a celebrare il mito della Vespa assieme a decine di migliaia di appassionati provenienti da ogni parte del globo. L’anno scorso a Mantova parteciparono più di 10.000 vespisti, tra cui anche una delegazione nostrana. Nel bauletto, oltre all’enorme passione per la Vespa, porteranno anche i prodotti tipici della nostra terra; sarà un’occasione diversa e originale per far nascere nuove amicizie e improbabili gemellaggi.
“Ci aspetta un’avventura fantastica!” racconta pieno di entusiasmo Marco Fusarelli, presidente del VespaClub dei Marsi “Un viaggio che ci arricchirà sotto parecchi punti di vista e che, sotto il segno comune della passione per la Vespa, ci aiuterà a far conoscere le meraviglie della nostra terra e ad apprezzare quelle del paese che ci ospiterà.”
“La parte più bella sarà sicuramente il viaggio” sostiene certo Felice Leonio, vicepresidente del club “affrontato rigorosamente in sella alle nostre Vespa sarà senza dubbio faticoso, ma la passione riesce a portarci oltre, a farci ritrovare in un posto meraviglioso, assieme agli splendidi amici che ogni domenica incontriamo in giro per l’Italia nei vari raduni nazionali.”
Francesco Proia