Avezzano. C’è anche il vescovo in campo per salvare l’Istituto Sacro Cuore di Avezzano. Monsignor Pietro Santoro, raccogliendo quelle che sono le preoccupazioni delle mamme e dei papà dei 150 bambini che frequentano la scuola per l’infanzia e la primaria di via Mazzini si è subito mosso per cercare di impedire alle suore Apostole del Sacro Cuore di chiudere tutto nel 2021.
“Come direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi dei Marsi”, ha spiegato Elisabetta Marraccini, “annuncio che il vescovo, monsignor Pietro Santoro, è impegnato in prima persona a chiedere la revoca del decreto di chiusura dell’Istituto paritario “Sacro Cuore” di Avezzano. Il vescovo Santoro si è impegnato anche attraverso rapporti diretti con la congregazione e soprattutto, attraverso diretti interventi economici della diocesi a supporto delle problematiche in questione”.
Bisogna quindi attendere ancora prima di capire se le suore Apostole del Sacro Cuore possano fare un passo indietro e rimettere in discussione l’organizzazione scolastica. Per il momento resta in vigore il decreto nel quale è prevista la chiusura a settembre della classe prima e a giugno di tutto l’Istituto.