Avezzano. Il vescovo Giovanni Massaro questa mattina, nella Chiesa dello Spirito Santo di Avezzano, ha presieduto la Celebrazione Eucaristica incontrando alcune classi del Liceo Scientifico “Vitruvio Pollione”.
Durante l’omelia li ha incoraggiati ad essere felici e a cercare la propria strada, “è Gesù che cercate quando sognate la felicità”, ha detto il vescovo citando san Giovanni Paolo II.
Un pastore, Giovanni Massaro, che per molti anni prima diventare vescovo, nella sua diocesi di Andria, è stato professore: ha quindi vissuto a contatto con i ragazzi, con il loro mondo, i loro sogni, le loro speranze.
“Porsi delle domande non significa non avere fede ma crescere nella fede”, ha detto Massaro ai giovani, “il segreto dell’incontro con Gesù è la felicità”.
L’augurio ai ragazzi è stato proprio quello di essere felici cercando Cristo, così come è successo per lui. Il presule dopo la Messa si è intrattenuto con i ragazzi, li ha ascoltati, li ha abbracciati, ha dialogato con loro.
“Una celebrazione profonda, sentita e partecipata. Un bellissimo incontro, le parole del vescovo hanno colpito i ragazzi”, raccontano entusiasti gli insegnanti che hanno accompagnato gli studenti.