MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il vescovo Massaro abbraccia i bimbi ucraini a Cerchio, giovedì arriva il ministro Gelmini

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
22 Marzo 2022
A A
49
Condivisioni
974
Visite
FacebookWhatsapp

Cerchio. Una visita tanto inaspettata quanto affettuosa quella di oggi ai bambini profughi ucraini ospitati a Cerchio da un paio di settimane, da parte del vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro. “Abbiamo accolto monsignor Massarro con grande emozione”, raccolta il sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi.

Finanziamenti ai Comuni, la Regione ritira l’avviso e ne pubblica uno nuovo. Radica (ALI Abruzzo): ora maggiore trasparenza

10 Ottobre 2025

Madonna di Pietraquaria, riapre la Domus Mariae, domenica la Messa per l’arrivo delle Suore Zelatrici

10 Ottobre 2025

“Il vescovo ha portato dei doni ai bimbi. Ringrazio la signora Margherita che insieme alla sua associazione ha fatto da tramite all’accoglienza di questi bimbi in fuga dall’Ucraina. Lei è il tramite fondamentale con le città dell’Ucraina. È stato un incontro ricco di emozioni per noi e per bimbi che sono stati molto contenti”, spiega Tedeschi.

Il sindaco di Cerchio annuncia anche: “Sono stato contattato dalla segretaria del Ministro Mariastella Gelmini che mi ha annunciato la visita in agenda per giovedì, alle 14”.

“Sarà un onore avere nella Marsica il Ministro che viene a portare anche un segnale forte da parte del Governo. Siamo un piccolo paese e una piccola comunità”, conclude il primo cittadino Tedeschi, “e la visita del Ministro sarà un’occasione per chiedere al Governo un aiuto per poter strutturare meglio la nostra accoglienza. Noi stiamo facendo tutto il possibile, insieme alle comunità locali che ci stanno supportando ma abbiamo bisogno di aiuto per fare ancora meglio e rendere la struttura che ha lo scopo di accogliere chi ha necessità e chi fugge dalla guerra in questo caso, più funzionale”.

 

L’abbraccio di Cerchio e della Marsica ai bimbi orfani dell’Ucraina (foto e video)

Next Post

Interporto di Avezzano, Fedele: "La commissione getta ombre sul futuro, avviare nuova gara"

Notizie più lette

  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    392 shares
    Share 157 Tweet 98
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    134 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication