Verrecchie. Prosegue il cammino del vescovo Monsignor Giovanni Massaro nella Marsica per incontrare le comunità parrocchiali e testimoniare per tutte la vicinanza di Dio.
Ieri è stato nella comunità parrocchiale di Verrecchie, accolto dal parroco don Osvaldo Pensa, e da alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale. Dopo la Celebrazione Eucaristica, il vescovo si è soffermato con i fedeli offrendo a tutti una parola di ringraziamento, di incoraggiamento o semplicemente un sorriso.
Durante l’omelia, ha dichiarato : “La gioia cristiana deriva da due fontane. La prima è la certezza che Dio è fedele e non viene meno alle sue promesse. Se egli ha assicurato il suo aiuto si può stare certi che non si tira indietro. Il nostro Dio è un Dio di parola. La seconda fontana di gioia, è la fedeltà che noi siamo chiamati a conservare nei confronti del Signore”. A conclusione della celebrazione, Massaro, ha rivolto a tutti l’augurio di un Santo Natale con l’invito a “posare lo sguardo si Gesù Bambino e a lasciarsi avvolgere dal suo amore”.