MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Vescovo Giovanni Massaro incontra i giovani del seminario regionale San Pio X di Chieti

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
19 Febbraio 2025
A A
71
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nel pomeriggio di ieri, a Pescara, il Vescovo di Avezzano, Monsignore Giovanni Massaro, ha incontrato i giovani che frequentano il Corso Propedeutico del Seminario Regionale San Pio X di Chieti. L’incontro si è svolto in un clima di gioia e condivisione, con l’accoglienza da parte del direttore, don Alessio De Fabritiis, e dei cinque ragazzi che stanno vivendo un cammino di discernimento vocazionale, tra i quali Pasquale Cancelli, originario di Trasacco.

Durante il suo intervento, il Vescovo ha ricordato ai giovani l’importanza della formazione continua nella vita sacerdotale, citando la Ratio fundamentalis: «Il prete è un discepolo continuamente in cammino sulle orme del Maestro e perciò la sua formazione è un processo in evoluzione, iniziato in famiglia, proseguito in parrocchia, consolidatosi in seminario e che dura per tutta la vita».

In fiamme una canna fumaria in via Garibaldi, intervengono i Vigili del fuoco

17 Novembre 2025

In giro in macchina a spacciare, fermati due stranieri vicino alla stazione di Avezzano

10 Novembre 2025

Monsignor Massaro ha poi sottolineato il valore del percorso propedeutico come un’opportunità per allenarsi all’ascolto della voce di Dio e alla vita comunitaria. «Amate la preghiera – ha esortato il Vescovo – che non è mai un problema di tempo ma di amore. Da come preghiamo si capisce come amiamo Gesù. E qualunque cosa Lui vi chieda, seguitelo senza paura e con piena fiducia». Ha inoltre incoraggiato i giovani a nutrire fiducia nei confronti dei propri superiori e dei compagni di viaggio, con i quali condividono la ricerca della volontà di Dio.

L’incontro si è concluso con il ringraziamento del Vescovo Massaro a don Alessio De Fabritiis per il suo prezioso servizio e con l’assicurazione ai giovani del suo costante sostegno nella preghiera.

Un momento significativo di crescita e riflessione per i giovani seminaristi, che continuano con entusiasmo il loro cammino di discernimento e formazione.

Tags: abuzzoavezzanochietiPescaraseminarioVescovo Giovanni Massaro
Next Post

AURA by M&A: corsi di sartoria per imparare e preservare l’arte artigianale

Notizie più lette

  • Morte oggi insieme le gemelle Kessler, avevano 89 anni: giallo sulle cause. Indaga la polizia

    262 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Incidente sull’A24 allo svincolo di Torano: ferita una giovane di 28 anni

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • La Marsica dice addio a Domenico Serta, storico autodemolitore avezzanese de “la vedova”

    630 shares
    Share 252 Tweet 158
  • Anas posticipa i lavori nella galleria del Salviano: scongiurati disagi durante le feste natalizie

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Intervento da record all’Aquila, asportato tumore e ricostruita la lingua

    126 shares
    Share 50 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication