Avezzano. Sono partiti nella serata di ieri il vescovo Giovanni Massaro e i responsabili di Azione Cattolica della Diocesi dei Marsi. Un viaggio nella missione diocesana di Blinisht-Gjader in Albania, fondata dal missionario marsicano don Antonio Sciarra.
In mattinata l’incontro della delegazione con il vescovo di Sapa, mons. Simon Kulli e la visita a Gjader, a Casa Rozalba, una casa famiglia per ragazze. Nel pomeriggio di oggi a Baqel, la visita alla Casa degli Ambasciatori di Pace, l’incontro con le suore di Kodhel e lì la Celebrazione Eucaristica comunitaria.
Domani mattina la visita nella Chiesa dei Martiri a Blinisht e alle “opere sociali”: la saponeria a Blinisht; la cantina, il frantoio e il laboratorio di ceramica a Krajen; il centro di fisioterapia a Piraj. Nel pomeriggio la visita al monastero delle Carmelitane di Nenshat. Mercoledì la delegazione si recherà in visita a Scutari. In serata la ripartenza per la Marsica.
Nella delegazione anche il vicario generale della diocesi e assistente unitario e adulti di Ac don Giovanni Venti, il presidente diocesano Massimiliano De Foglio e la vice presidente settore adulti Dora Ceralli, Stefano Franceschini, don Antonio Allegritti e la missionaria Elsa Del Manso.