Tagliacozzo. Il vescovo dei Marsi, mons. Giovanni Massaro, ha fatto visita all’ospedale di Tagliacozzo dietro invito del primario della Uoc di Medicina Riabilitativa, dott. Enrico Pendenza. Ha fatto conoscenza con tutti i dipendenti medici, infermieri, ausiliari e fisioterapisti, esprimendo vivo apprezzamento per la professionalità dimostrata. Inoltre, accompagnato anche dai dirigenti medici, dott. Pietro Mercuri e dott. Pasquale Cisternino, e dalla coordinatrice, dott.ssa Centoletti, ha visitato tutti i reparti dell’ospedale, con un plauso per la perfetta organizzazione degli ambienti.
Il dott. Pendenza ha rimarcato il potenziamento dei servizi avvenuto negli ultimi mesi presso la Medicina Riabilitativa da lui diretta, tra cui l’apertura dell’ambulatorio fisioterapico per pazienti esterni, l’incremento dei ricoveri di pazienti provenienti da altre Regioni, la effettuazione di attività fisioterapiche per i ricoverati nell’ospedale, il miglioramento dei rapporti con i nosocomi e le strutture convenzionate della Regione Abruzzo, il perfezionamento delle consulenze fisiatriche operate dai due fisiatri, dott. Paris e dott.ssa Moretti.
Il vescovo, inoltre, ha voluto sottolineare l’importanza strategica che le due riabilitazioni, neuromotoria e cardiologica, rappresentano per tutto il territorio marsicano auspicando che le scelte operative che la direzione aziendale andrà ad assumere nel prossimo futuro siano sempre improntate alla lungimiranza per il bene della collettività.