Avezzano. Il Venerdì santo rivive nella strade di Avezzano. Il corteo religioso è partito, come da tradizione, alle 19 dalla chiesa di San Rocco, per poi proseguire su via Aquila, via XX Settembre, via Colanieri, piazza della Repubblica, via Corradini, corso della Libertà, piazza Matteotti, via Garibaldi, per poi concludersi in via Aquila.
Sono stati tantissimi i fedeli marsicani che si sono riversati nelle vie della città per assistere alla tradizionale processione del Cristo Morto. Una processione che ha riunito la comunità marsicana, nonostante i lavori di riqualificazione di piazza Risorgimento, che ha determinato la chiusura e il transito dei veicoli su via Corradini, soprattutto alle luce delle disposizioni in tema di sicurezza.
Al corteo religioso presente il vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, padre Daniel della chiesa ortodossa locale, il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, assieme alle tante associazioni e persone che hanno attraversato le vie della città tra fede e tradizione.