Aielli. Sarà il trio di Pierpaolo Zenni a dare seguito al calendario eventi della terza edizione di Marsi’n Jazz, la rassegna artistica curata e organizzata dal maestro Franco Finucci. Zenni, pianista di fama e spessore internazionale, lunedì 29 luglio si esibirà al giardino del ristorante Al Castello di Aielli affiancato da Pietro Paris al contrabbasso e Francesco De Tuoni alla batteria.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere e per gli appassionati di musica più in generale. Il secondo appuntamento in programma con questa edizione della manifestazione segue a quello del Venanzio Venditti Quartet, andato in scena a Luco dei Marsi lo scorso 16 giugno.
Il trio, nato dall’incontro dei tre musicisti tra le mura del Siena Jazz, propone un repertorio eterogeneo ma coerente, composto da brani originali e composizioni del repertorio tradizionale jazzistico. Vi si trovano influenze di blues, spiritual, bop, jazz moderno, improvvisazione libera e musica contemporanea. Il trio si pone come obiettivo quello di sperimentare rispettando la tradizione da un punto di vista sia storico-culturale che puramente musicale.