Morino. Crescono l’interesse e la curiosità attorno il Trail Zompo lo Schioppo, la gara podistica di trail running organizzata dall’Asd Mountain&Running Abruzzo.
L’evento, patrocinato dalla Riserva Naturale di Zompo lo Schioppo e dall’amministrazione comunale di Morino , fa parte del circuito Valle Roveto Trail Cup e anche del CorriMarsica UISP.
La partenza è prevista alle 10:00 presso la suggestiva Cascata di Zompo Lo Schioppo, uno dei luoghi più spettacolari ed iconici della Valle Roveto.
Il tracciato si sviluppa su sentieri di montagna, single track e strade carrarecce, tra scorci panoramici mozzafiato e un diretto contatto con la natura con il passaggio davanti a un eremo risalente attorno all’anno 1000.
La quota di iscrizione è di 15 euro collegandosi alla piattaforma www.digitalrace.it
L’evento prevede un punto ristoro lungo il percorso intorno e un forte impegno verso il rispetto dell’ambiente: ogni runner sarà invitato a correre “senza lasciare traccia”.
A premiazione i primi tre atleti uomini e donne in gara, oltre ai primi tre di ogni singola categoria.
Oltre alla componente agonistica, la manifestazione si presenta come un importante momento di aggregazione per atleti e accompagnatori, per vivere la festività del 1° maggio all’insegna dello sport outdoor e della promozione del territorio nel cuore della Marsica.