MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Teatro Off (Limits) di Avezzano ammesso al Fus: soddisfazione per la realtà culturale marsicana

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
21 Luglio 2021
A A
48
Condivisioni
963
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Importante riconoscimento per la compagnia Teatranti Tra Tanti e il Teatro Off (Limits) di Avezzano. La compagnia nata nel 2008 è stata infatti ammessa al Fus, il Fondo Unico per lo Spettacolo, come impresa di produzione di teatro di innovazione nell’ambito della sperimentazione e del teatro dell’infanzia e la gioventù. Un momento significativo per la realtà teatrale marsicana che si appresta a realizzare la terza edizione di Alba Off con un cartellone di 8 spettacoli all’interno dell’anfiteatro romano di Alba Fucens dal 10 al 20 agosto.

“È il coronamento di un’avventura nata nel 2008 insieme ad un gruppo di amici appassionati di teatro”, commenta Alessandro Martorelli, attore, regista e cofondatore della compagnia, “quando abbiamo fondato i Teatranti Tra Tanti il nostro scopo era divertirci e presentare al pubblico spettacolo di qualità in grado di lasciare un segno emotivo di qualsiasi genere. Dopo tanti anni, questo è ancora il nostro obiettivo e i numerosi riscontri che abbiamo, ci dicono che, anche se ce ne è ancora molta da fare, siamo sulla strada giusta”.

Ada Training Day: dall’Abruzzo la proposta di un comitato scientifico per il Terzo Settore

22 Marzo 2026

Referendum a Carsoli: navetta gratuita per facilitare il raggiungimento dei seggi nelle frazioni

21 Marzo 2026

Esprime soddisfazione anche Cinzia Pace, project manager del Teatro Off, che ribadisce che è “stata premiata la qualità artistica e l’innovatività del progetto, la qualità professionale dei direttori artistici e di tutto lo staff. Un grazie speciale va alla Direzione Generale Spettacolo del MIC e ovviamente al nostro pubblico e a tutti coloro che sostengono il Teatro Off (Limits)”.

Ma è proprio ora che bisogna continuare a lavorare e sviluppare nuove idee per il progetto premiato dal FUS come sottolinea anche Antonio Pellegrini, segretario e attore della compagnia teatrale nonchè codirettore artistico del Teatro Off. “Dopo alcuni anni essere approdati all’attenzione del ministero è molto gratificante, è il segnale che abbiamo lavorato nella giusta direzione, sia individualmente sia come gruppo. Teatro off e la sua produzione ne è una dimostrazione, la serietà, la coerenza e la qualità ci hanno premiato nel migliore dei modi ed ora sotto a lavorare ancora di più”.

 

Next Post

Mozart a Palazzo Pica Alfieri, la presentazione all'Aquila del Festival di Tagliacozzo

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication