Avezzano. La stagione di prosa indipendente del Teatro OFF di Avezzano si avvicina alla conclusione e per festeggiare l’ottima riuscita della sesta edizione il prossimo 17 maggio, come ultimo appuntamento in cartellone, andrà in scena sul palco del Castello Orsini “Il Vizietto – de la Cage aux Folles”, spettacolo – SOLD OUT – che vede la collaborazione e co-produzione della compagnia Teatranti Tra Tanti e del centro di formazione e produzione Seven Arts Theatre Studio.
“Siamo felici di annunciare che per la serata di venerdì è già tutto esaurito. Tanto l’interesse per questo spettacolo che tornerà in scena il prossimo 3 agosto all’interno di Festiv’Alba che ci permetterà di soddisfare anche le numerose richieste ricevute in questi giorni – dichiara il direttore artistico Alessandro Martorelli – Ringrazio a nome del Teatro OFF tutti gli spettatori per la fiducia che hanno riposto in noi anche in questa stagione, ricca di soddisfazioni”.
SINOSSI
Renato e il suo compagno Albin gestiscono uno sfavillante locale notturno per travestiti a Saint Tropez, “Il Vizietto”, dove Albin si esibisce come drag queen con il nome d’arte di “Madame Zazà”. I due, che vivono insieme da oltre 20 anni, hanno cresciuto assieme Laurent, figlio di Renato, nato da una fugace relazione eterosessuale con una modella parigina.
La tranquilla vita dei due viene però messa a dura prova quando Laurent annuncia di essersi fidanzato con Muriel, la figlia di Edoard Dieulafoi, un politico reazionario e ultraconservatore che ha una sua visione particolare della morale comune. Le due famiglie devono perciò incontrarsi e Renato, spinto da Laurent cerca di attuare un piano affinché la cena si svolga nel modo più tranquillo possibile. Ma le cose non vanno come dovrebbero e la situazione precipita rapidamente… Da qui ha inizio una serie di equivoci comici, situazioni esilaranti che movimentano la vicenda fino a un inevitabile finale a sorpresa…
Con: Alessandro Martorelli, Marco Verna, Martina Di Cintio, Stefano Doschi, Gabriele Giusti, Ilaria Ciciotti, Giampiero Lolli, Natascia Pietrangeli, Gianluca Rossetti