Civitella Roveto. Il teatro di Civitella Roveto diventa cardioprotetto. Ieri pomeriggio il sindaco Sandro De Filippis e il vicesindaco, Pierluigi Oddi, insieme al presidente dell’associazione teatrale “Civitella me” Rita Pace, hanno consegnato il defibrillatore donato al teatro, frutto del ricavato dello spettacolo del 21 aprile.
“Un dono con tanti significati diversi”, come ha sottolineato il primo cittadino, “che avvicina il pubblico al privato, più in particolare le Associazioni alle Istituzioni, per una fattiva collaborazione socio-culturale tra i membri di una collettività sana e coesa”.
“Oltre a ringraziare l’associazione teatrale per il significativo gesto”, ha proseguito il sindaco, “ho comunicato di aver preso già contatti con la Pubblica Assistenza Croce Verde Civitella Roveto (sempre attenta e pronta nell’ambito della tutela della salute, nella gestione delle emergenze e nella formazione qualificata degli operatori) per inoltrare agli organi competenti la domanda per l’espletamento di un corso collettivo di BLS-D, che sarò onorato di frequentare personalmente, essendo anche stato nominato custode del prezioso macchinario”.
L’amministrazione, nella persona del sindaco, ha voluto consegnare nelle mani del presidente Pace, una targa a testimonianza del dono ricevuto, immediatamente affissa vicino alla teca.