MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il soprano Chiara Tarquini protagonista del prossimo gala dell’Opera di Stato di Varna

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
25 Gennaio 2025
A A
67
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il soprano Chiara Tarquini sarà protagonista del prossimo Gala dell’Opera di Stato di Varna in Bulgaria. Mercoledì 29 Gennaio alle ore 19 si terrà infatti un grande concerto lirico al Teatro dell’Opera della grande città bulgara con l’Orchestra stabile del Teatro, diretta dal M° Stefan Boyadzhiev, e sotto la direzione artistica del M° Daniela Dimova.

 

Il soprano Chiara Tarquini al settimo festival dannunziano

6 Settembre 2025

Il soprano Chiara Tarquini vince il premio Terrazza d’Abruzzo

4 Agosto 2025

Unica soprano italiana ospite del Gala, Tarquini si esibirà da solista e insieme ai cantanti vincitori del concorso “Art Stars” – che da anni si svolge nella città di Varna –  in un lungo concerto che prevede celebri arie tratte dalle opere di Puccini, Gounod, Delibes, Mozart, Rossini, Verdi, Giordano e Tchaikovski.

L’evento è organizzato con la partecipazione dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto di Cultura di Sofia, sotto il patrocinio del Ministero della Cultura di Bulgaria, enti con cui il soprano abruzzese collabora dal 2022, come membro di un progetto culturale di scambio tra Italia e Bulgaria che l’ha portata a esibirsi nelle città di Sofia, Varna, Balçik e a Roma, presso la sede dell’istituto bulgaro, e promosso dal Consolato onorario di Varna. Il progetto è a cura del corrispondente consolare Antonio Tarquinio e del responsabile cultura prof. Dymitar Stoynov. “Un’immensa emozione ogni volta. In questa occasione, calcherò il prestigioso palcoscenico del Teatro dell’Opera, insieme ad altri artisti straordinari. Adoro la Bulgaria e l’incredibile calore che il pubblico bulgaro trasmette ai cantanti lirici, italiani in particolare.” Tarquini torna nella città perla del Mar Nero, dopo avervi cantato lo scorso anno al Museo “Boris Christoff” per il concerto celebrativo del centenario di Puccini e dell’Opera lirica patrimonio Unesco e dopo aver partecipato alla conferenza stampa di annuncio del progetto, tenutasi nel Maggio scorso nella sala stampa della Camera dei Deputati a Roma.

Tags: Chiara Tarquini
Next Post

Strategia agricola nazionale per le aree interne: Imprudente, "strumento essenziale per valorizzare i nostri territori"

Notizie più lette

  • Cento carabinieri per il maxi blitz di Avezzano, operazione estesa in tutta la Marsica e a Roma

    457 shares
    Share 183 Tweet 114
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • Operazione “Alto Impatto”, ad Avezzano task force in campo, un arresto e 246 identificati

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Scontro tra due auto in via XX Settembre, traffico bloccato in centro

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

    764 shares
    Share 306 Tweet 191

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication