MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il sogno di un negozio di moda, poi lo schianto e il rischio di morire: dopo 2 anni ecco Dress up di Serena

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
17 Dicembre 2021
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

 

La situazione delle precipitazioni secondo il modello americano GFS, alle ore 13:00 di Mercoledì 28 Gennaio. Al momento appaiono piuttosto abbondanti sull area marsicana

Il meteo nella Marsica 26 – 31 gennaio: alternanza di precipitazioni alternate a delle schiarite

25 Gennaio 2026

Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

25 Gennaio 2026

Luco dei Marsi. Un progetto con e per i giovani, che li coinvolga e che dia spazio alla creatività e all’estro dei tanti ragazzi che vogliono mettersi in gioco ma che non sempre hanno modo di avere voce e visibilità. Un’idea che aveva iniziato a creare, passo dopo passo a Luco dei Marsi, interrotta bruscamente una sera, al rientro a casa, con un gravissimo incidente stradale dove ha rischiato di perdere la vita.

Serena Sambucini oggi ha 25 anni. È mamma della piccola Matilde che ne ha sei.

“Voglio raccontare la mia storia per dare coraggio ai tanti giovani che si trovano in uno stato di indecisione o che come me hanno avuto ‘una caduta’ e che devono rialzarsi”, commenta la giovane che è una carica di positività e allegria, “mai accontentarsi. Nella vita bisogna prendersi quello che si vuole, bisogna lavorare per raggiungere i proprio obiettivi e non ci si deve scoraggiare mai”.

Serena due anni fa aveva avviato il suo progetto, fatto anche di burocrazia, di uffici, e di tante “carte” per aprire un negozio tutto suo, a Luco dei Marsi. Una sera, mentre era di ritorno da uno dei suoi tanti giri per lavoro, a Caruscino, alle porte di Avezzano, un tremendo schianto in auto.

“Mi sono svegliata in ospedale dopo una settimana”, continua il suo racconto la 25enne che in paese è diventata un po’ come una mascotte, “ero in rianimazione. Ho riportato numerose ferite e fratture, tra cui la rottura del femore, dell’anca, di tre vertebre. Avevo anche l’intestino perforato”.

Serena in quell’incidente ha rischiato di morire ma una volta riaperti gli occhi ha iniziato subito a lottare per riprendersi la sua vita.

“È stato un trauma”, dice, “per me, per tutte le persone che mi volevano bene e soprattutto per la mia bambina. Ho subito diversi interventi, qualcuno anche sbagliato e sono rimasta in ospedale per tre mesi. Ho avuto una lunga convalescenza. Quando sono uscita ho iniziato la riabilitazione. Io ad ogni incontro con il fisioterapista ho sempre pensato alla stessa cosa: volevo portare avanti il mio progetto e vivere fino in fondo il mio sogno, realizzarlo. Mi sono rialzata e ho ricominciato subito a lottare”.

“Quello che mi è successo l’ho trasformato in bene”, conclude la giovane e bellissima mamma marsicana, “se si ha un sogno bisogna crederci fino alla fine. Dopo due anni ora sto meglio, ho ripreso quelle carte e domenica il mio progetto prenderà il via”.

“Dress up” sarà inaugurato domenica pomeriggio a Luco dei Marsi. Sarà un negozio di abbigliamento e di moda in generale che darà spazio ai giovani e alle loro creazioni. “Dress up avrà anche dei nuovi brand di ragazzi che creano maglie e abbigliamento. Il mio è un progetto che permetterà ai giovani di poter scegliere la moda oltre gli stereotipi, oltre a quello che al giorno d’oggi sembra che ci impongano i social, un mondo spesso troppo fittizio. Nel mio negozio, invece, ci vestiremo di emozioni e sentimenti, gli stessi che mi hanno permesso di realizzare il mio sogno!”.

 

Next Post

Provinciali, Di Pangrazio a sostegno di Giovagnorio: "Opportunità per la Marsica per il rilancio dell'ente"

Notizie più lette

  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    277 shares
    Share 111 Tweet 69
  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    283 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    215 shares
    Share 86 Tweet 54

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication