Pescina. Il sindaco di Pescina Mirko Zauri eroe per un giorno. Si tuffa in piscina e salva la vita a una signora anziana caduta in acqua. È successo sabato al castello di Septe nel comune di Mozzagrogna, in provincia di Chieti.
Erano in corso i festeggiamenti per il matrimonio del consigliere regionale Francesco Taglieri Sclocchi. Zauri, tra gli invitati alla festa, si è accorto che un’anziana era caduta accidentalmente in piscina.
La donna stava rischiando di annegare, il sindaco si è subito reso conto della gravità della situazione dato che la donna stava annaspando in acqua, pochi secondi e sarebbe annegata. Così, senza pensarci due volte, Zauri è corso verso la piscina e si è tuffato riportando la donna a galla.
Una volta tirata fuori la signora dall’acqua ha prestato i primi soccorsi. Grazie all’intervento di Zauri è stato evitato il peggio.
“Oggi ho avuto la dimostrazione della grande persona che sei”, ha commentato l’assessore del Comune di Pescina Antonio Odorisio, testimone dell’accaduto, “in un momento di festa sei riuscito a salvare un’anziana signora caduta in piscina che rischiava di affogare. Orgoglioso di te”.