Celano. Pronti ad aumentare i controlli per stanare gli abusivi. E’ stato diretto il sindaco di Celano, Settimio Santilli, che ieri ha incontrato estetiste e parrucchieri della città fermi ancora per l’emergenza coronavirus. Santilli ha ascoltato le loro esigenze e compreso la preoccupazione per un settore che fa fatica ad attendere di ripartire il primo giugno.
“Dobbiamo tutti assolutamente pensare che chi sta facendo scelte per la collettività, le sta facendo per il nostro bene, non per far un dispetto a questo o a quell’altro”, ha spiegato il sindaco, “non ho mai visto risolvere i problemi dalle polemiche, dalle chiacchiere e dalle critiche. C’è da capire insieme come venirne fuori al meglio, dando ognuno il suo contributo, anche minimo.
Anche in una situazione così drammatica in ogni categoria c’è chi pensa di essere più “furbo” degli altri, e chi ne fa uso, in spregio ad ogni rispetto delle regole; chi fa il “furbo” e chi fa uso del “furbo” sono allo stesso livello; parlo in questo caso di pseudo parrucchieri o estetisti che vanno in giro per le case in barba al rispetto di ogni regola, igiene e sicurezza dal contagio. Aumenteremo i controlli anche per voi, soprattutto per voi. Le maglie si stanno stringendo intorno a voi”.
Il primo cittadino rivolgendosi ai professionisti li ha rassicurati precisando “avete la capacità, la caparbietà, la professionalità, la voglia, l’orgoglio. Riprenderete il vostro lavoro meglio di prima e sarete apprezzati più di prima”.