Magliano de’ Marsi. “È con profonda emozione che ho visitato il laboratorio di Bakery Aut – afferma il sindaco di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano – una visita che mi ha proiettato in una dimensione straordinaria, unica e divertente. Un momento di assoluto coinvolgimento, sopraffatto dalla grande energia dei ragazzi che si sono impegnati in una deliziosa attività di cucina, che ho apprezzato con gusto”.
Bakery Aut è un progetto di vita inclusivo rivolto a ragazzi nello spettro autistico. Attraverso la ristorazione e la panificazione, l’iniziativa insegna autonomia, competenze e senso di dignità, costruendo percorsi concreti di inserimento sociale e professionale. Un modello replicabile, nato dall’amore di una famiglia e dalla volontà di promuovere un’inclusione reale e quotidiana, fondata sul lavoro e sulle relazioni.
“Si tratta – prosegue il sindaco – di una scuola che punta a dare una formazione necessaria, speriamo, per un progressivo inserimento nel mondo della ristorazione. Sono felice di aver contribuito, come amministrazione comunale, alla realizzazione di un progetto che vede giorno dopo giorno una maggiore adesione”.
“La Pubblica amministrazione – conclude Di Cristofano – ha il dovere di favorire iniziative che generino opportunità, abbattono muri, scuotono coscienze. Grazie a tutta l’associazione per l’impegno che giornalmente profonde con grande spirito di servizio”.








