MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Carsoli e Balsorano aderiscono al progetto “controllo di vicinato” per la prevenzione dei crimini

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
23 Aprile 2024
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Il Comune di Carsoli e Balsorano aderiscono al progetto “Controllo di vicinato”. Ieri, durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, cui hanno preso parte il Questore della Provincia dell’Aquila e i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, è stato stipulato il nuovo protocollo grazie al quale sarà attivato il progetto nei due comuni marsicani.

“L’adesione al progetto”, ha spiegato il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, “rappresenta un importante passo avanti nell’azione di prevenzione dei crimini: i cittadini saranno sentinelle della legalità, in stretto contatto con le autorità e le forze dell’ordine.

Il Cammino dei briganti lancia il nuovo portale digitale, più velocità e contenuti per gli escursionisti

9 Febbraio 2026

Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

9 Febbraio 2026

Al cittadino verrà chiesto di prestare attenzione a quello che avviene nel proprio quartiere, di collaborare con le forze dell’ordine, segnalando, attraverso un coordinatore, situazioni inusuali o comportamenti sospetti; di collaborare con i vicini per una reciproca assistenza, di utilizzare gli smartphone per creare un canale di comunicazione contro furti, atti vandalici, abbandono dei rifiuti.

In caso di pericolo immediato il cittadino dovrà comunque contattare il numero di emergenza 112. Si tratta di uno strumento fondato sulla collaborazione tra le Istituzioni, le Forze dell’Ordine e i cittadini, sul dialogo costante e la crescita del senso civico”.

Next Post

Claudio Mizii festeggia la 12esima laurea, il podista di 68 anni donerà i suoi libri alla biblioteca comunale

Notizie più lette

  • Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

    278 shares
    Share 111 Tweet 70
  • “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore marsicano

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Incidente stradale a Tagliacozzo: 75enne finisce in ospedale con trauma cranico

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Siringhe per strada davanti a scuola e supermercato: paura e rabbia ad Avezzano (foto)

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Impianti sportivi a Celano, Ricci, Marcanio e Cotturone: “modello Santilli” fallimento da milioni di euro

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication