Ortona dei Marsi. “Sono stato eletto all’unanimità dai sindaci del versante abruzzese, dalla Provincia, dall’Unione dei Comuni e dalla Regione nel consiglio di amministrazione del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Per me è un onore e una gioia grande”, così, in una nota, Giuseppe Buccella, sindaco di Ortona dei Marsi, eletto nel consiglio d’amministrazione del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
“Sono convinto che il parco possa e debba essere una risorsa molto importante per tutti noi, ma è fondamentale trovare una soluzione per colmare quella distanza che ormai molti cittadini percepiscono come un limite che fa considerare il parco un nemico che crea problemi invece di risolverli. Il mio impegno sarà rivolto a chiarire in maniera seria e decisa soprattutto queste incertezze, ma anche molte altre dinamiche che solo chi vive ed abita il territorio conosce bene”, ha proseguito il sindaco di Ortona dei Marsi.
“Priorità assoluta al cittadino, poi tutto il resto. Un augurio di buon lavoro anche a Giusi Colantoni, sindaca di Villetta Barrea, anche lei eletta nel direttivo. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno votato, ma soprattutto i sindaci di Villavallelonga, Leonardo Lippa, di Lecce nei Marsi, Augusto Barile, di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi, e di Bisegna, Antonio Mercuri. La Marsica est unita e compatta è meravigliosa e può guardare lontano. Obiettivo assoluto è risorgere più forti e vivi di prima, anche grazie ad un parco vicino alle esigenze della gente”, ha concluso Giuseppe Buccella.