MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Serpieri di Avezzano punta sulle videoconferenze, nel secondo incontro si parla di olio

Federico Falcone di Federico Falcone
5 Gennaio 2021
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Vecchie e nuove avversità dell’olivo – mezzi/metodi di difesa. Questo il tema del secondo appuntamento in videoconferenza organizzato dall’Istituto Agrario “A. Serpieri” per lunedì 11 gennaio. Prosegue dunque il ciclo di videoconferenze dedicate all’agricoltura e all’agroalimentare organizzate dall’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Serpieri” di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro.

L’ultimo saluto al professor Rinaldo De Ioris, storico docente di matematica e fisica

10 Marzo 2026

La lingua che unisce: a Trasacco al via la settima edizione del corso di alfabetizzazione

10 Marzo 2026

“Il primo appuntamento è stato un successo” afferma la dirigente scolastica Cristina Di Sabatino “abbiamo avuto, infatti, una partecipazione elevata di pubblico che ha apprezzato l’attualità dell’argomento e la chiarezza del relatore. Questa seconda videoconferenza prevede un approfondimento tecnico dedicato alla coltivazione dell’olivo ed avrà, pertanto, un taglio destinato agli operatori e agli appassionati del settore”.

“L’olivocoltura, che rappresenta una traduzione nell’agricoltura italiana ed abruzzese, richiede interventi di difesa al passo con i tempi e rispettosi dell’ambiente” aggiunge la dirigente “ed è per questo che l’istituto Serpieri propone azioni di formazione aperte al territorio. Inoltre, presso l’uliveto di Balsorano e il frantoio didattico di Avezzano, la scuola porta avanti la propria filiera olivo-oleicola producendo un olio EVO di qualità”. Nell’ottica della massima interazione tra scuola e contesto, la partecipazione è aperta alla cittadinanza”.

Lunedì 11 gennaio 2021
Ore 20.30
Google Meet dell’Istituto A.Serpieri

https://meet.google.com/kqi-hrfk-pgd

Next Post

Impianti sciistici chiusi nonostante le grandi nevicate. A Pescasseroli qualcuno ha trovato il rimedio...

Notizie più lette

  • Finto postino tenta la truffa a un’87enne a Tagliacozzo: arrestato dai carabinieri

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    307 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Avezzano si prepara ad accogliere il passaggio della Tirreno-Adriatico: le modifiche alla viabilità

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Tagliacozzo capitale del ciclismo: giovedì la partenza della tappa della Tirreno-Adriatico: ecco le informazioni

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication