Avezzano. Toccante presentazione della raccolta di poesie del giovane talento Michelangelo Regli, studente al primo anno dell’Istituto Serpieri di Avezzano.
“Tra le pieghe del cuore” è il libro del giovane studente che raccoglie versi nati dall’animo di un adolescente, esplorano le emozioni, i sogni, le paure e le domande che accompagnano la crescita. Il libro è stato presentato nell’ambito dell’iniziativa letteraria “Io leggo perché” nell’Aula Magna del “Serpieri” trasformata dagli attori dell’Associazione Junior in un vibrante, commovente crogiolo emotivo.
Alessandro Baruffa, Ernani D’Alessandro, Donato Angelosante, Italo Paris, Gina Capuzza, Clarissa Dimarcoberardini, Giorgia Dimarcoberardini, Alessia Isac, Eleonora Caniglia, Brunella Leonbruni, Andreina Letta sono gli attori dell’Associazione Junior che hanno dato voce ai versi di Regli in un appassionato reading letterario di alcuni brani della raccolta “Tra le pieghe del cuore” .
Presenti la professoressa Ferrantina Percossi, che ha guidato Michelangelo Regli in questo prezioso progetto letterario e il professor Donato Angelosante che ha curato le illustrazioni realizzate dagli studenti dell’Istituto Comprensivo “Fontamara” del plesso di San Benedetto presenti al “Serpieri”.
Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Francesco Di Girolamo, sono intervenuti il Sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani e l’Assessore alle Politiche Scolastiche e Sociali, Erminia Raglione. L’evento, organizzato dalle professoresse Giuseppina Viglianti, Elisa Giannantoni e Felba Raglione in collaborazione con la professoressa Alessandra Circi, è stato moderato dal professor Filippo Rosati.








