Avezzzno. “Cari amici in questo mese oltre il premio Simpatia riceverò il Premio Nazionale per la Pace e la Solidarietà “Don Tonino Bello” per il 2025.
Il comune di Tortoreto, con il patrocinio della Regione Abruzzo, in collaborazione con la Ets “Società Civile” e altre realtà associative regionali e nazionali, riprendono infatti dopo un periodo di sosta una tradizione nata nel 1985, organizza dal maggio al giugno: il “Premio nazionale per la pace e la solidarietà “Don Tonino Bello” appunto.
Con la presente Le comunichiamo con gioia che la giuria presieduta dal sindaco della città di Tortoreto le ha assegnato il Premio Nazionale per la Pace e la Solidarietà “Don Tonino Bello” 2025 per il suo impegno nel campo della solidarietà e della cultura.
Saremo dunque onorati se lei volesse essere presente il giorno venerdi 30 maggio alle ore 21.00 a Tortoreto in largo Carducci per la cerimonia di consegna dei Premio, con ripresa integrale televisiva regionale e streaming nazionale.
Dedico questi due premi a papa Francesco, sono stimoli per fare di più. Grazie a Gesù e Maria, Vergine del Silenzio. Vi benedico fra Emiliano”.
Così padre Emiliamo Antenucci, avezzanese e sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, ha informato la propria community su Facebook.